domenica 6 dicembre 2015

ULTIME NOTIZIE

10- 12 -2015
A Teheran il grande Mullah Halsid ben Rashmi, in una lezione magistrale tenuta presso la locale università, afferma che le procedure seguite dal Tribunale della Santa Inquisizione nel corso del processo a Galileo Galilei non sono state corrette. La risposta non si fa attendere. A Roma in un imponente corteo seicentomila cattolici urlano la loro indignata protesta. Alcune moschee vengono assalite ed incendiate, numerosi fedeli musulmani decapitati.

12-12 – 2015
Sono in corso, nella provincia dello Hunan, in Cina, scontri molto violenti fra fedeli taoisti e confuciani. Non si può fare ad ora un bilancio preciso delle vittime, ma pare ammontino a numerose migliaia.

13 – 12 – 2015
Oltre un milione di persone hanno riempito piazza san Pietro e le vie adiacenti al grido di “Cristo è grande e il papa è il suo vicario”. Hanno chiesto a gran voce che il Vaticano dichiari guerra all'Iran per evitare che infami provocazioni come quella di Teheran possano ripetersi. La diplomazia vaticana prende tempo, ma in un comunicato la santa sede afferma che gli infedeli saranno puniti per le loro provocazioni blasfeme.

15 -12 -2015
A Londra un gruppo di Luterani da l'assalto ad una libreria. Il proprietario ed i commessi sono costretti a consegnare tutte le copie del libro di Max Weber: “l'etica protestante e lo spirito del capitalismo”, giudicato gravemente blasfemo ed offensivo nei confronti di Martin Lutero. Le copie del libro vengono date alle fiamme fra gli applausi di una numerosa folla. Il primo ministro britannico ammette che l'opera di Weber contiene numerose offese nei confronti del protestantesimo.

20 – 12 . 2015
Ieri al Cairo un giovane si è fatto saltare in aria in un ristorante. Alcuni testimoni riferiscono di avergli sentito urlare: “viva il Nirvana! Onore al Buddha!”. Si contano non meno di 37 vittime.

23 -12 – 2015
Un aereo delle linee saudite esplode in volo, le vittime sono 231. Successive indagini appurano che si è trattato dello scoppio di una bomba. L'attentato viene rivendicato dal gruppo estremista buddista “luminosa illuminazione”. Chi rifiuta la meditazione come mezzo per accedere al Nirvana sarà punito come merita, afferma il “nuovo Buddha”, indiscusso leader religioso e politico del gruppo.

24 -12 – 2015
Da un villaggio giordano abitato da ebrei partono razzi contro vicini villaggi abitati da musulmani. Numerose le vittime fra la popolazione civile.

25 – 12 – 2015. Ore 12
In occasione del Santo Natale è stata indetta in tutto il mondo musulmano una giornata di preghiera per la pace. In tutte le moschee del mondo folle di fedeli islamici pregano per il dialogo inter religioso, l'amore e la tolleranza.

25 -12- 2015. Ore 22
Tre giovani sono entrati stasera in un ristorante cinese nel centro di Roma. Estratte pistole e piccole mitragliette hanno chiesto a tutti i non cinesi di recitare in perfetto mandarino il seguente brano tratto da “La regola celeste” dell'antico filosofo taoista Lao Tzu: “E' nell'alternarsi di essere e non essere che appaiono dell'uno il gran prodigio e i limiti dell'altro”. Chi non è stato in grado di recitare correttamente in mandarino questo brano è stato ucciso con una rivoltellata alla nuca. Quando la polizia ha fatto irruzione nel locale, uccidendo i tre terroristi, si sono contate 52 vittime.

26 -12- 2015
La aviazione giordana colpisce le postazioni ebraiche da cui partivano i razzi diretti verso i villaggi musulmani. Viene appurato che gli ebrei avevano piazzato le loro rampe sul tetto di una scuola elementare. Nel raid muoiono 7 miliziani ebrei e due studenti. Il rabbino capo di New York, Moshe Levi, definisce i razzi ebraici “armi giocattolo” ed invita il mondo a mobilitarsi contro gli assassini giordani. L'ONU condanna duramente la scriteriata reazione giordana.

27 – 12 – 2015.
Scontri al confine fra India e Pakistan. Al termine di una grande manifestazione gruppi di fedeli induisiti armati di mitra e pistole attaccano le guardie di confine pakistane. Non si conosce il numero delle vittime.

30 -12 – 2015
Un gruppo di estremisti greco ortodossi attacca un villaggio nei Balcani. Si tratta di una enclave musulmana. Gli uomini vengono fucilati, crocifissi od impalati, le donne invitate a convertirsi. Quelle che rifiutano sono in parte bruciate vive, in parte vendute come schiave ai sacerdoti del clero greco ortodosso.

31 -12 – 2015
Tutto il mondo musulmano festeggia la fine dell'anno con una veglia di preghiera per la pace ed il dialogo fra le diverse fedi. In tutte le moschee risuonano queste parole:
Il cristianesimo è una religione di pace
L'ebraismo è una religione di pace
Il buddismo è una religione di pace
L'Induismo è una religione di pace
Il taoismo è una religione di pace
Il confucianesimo è una religione di pace

Eccetera eccetera eccetera...

Sembra il racconto di un pazzo vero? Però, proviamo ad invertire i termini. Mettiamo “islamico” al posto di “cristiano”, “ebreo”, “buddista”, eccetera, e viceversa. Chissà, forse tutto sembrerà leggermente realistico...

4 commenti:

  1. Sei grande Giovanni, ma come mai nessun altro le capisce queste cose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Grazie per il complimento. Sai, comincio a pensare che ci sia un buon numero di persone che le capisce, queste cose. Noi tutti, a cominciare da chi scrive, ci facciamo ingannare dai media e dalla rete. In TV NESSUNO sembra capirle, cose tanto semplici, in realtà la gran maggioranza degli pseudo giornalisti dei TG le capisce benissimo. Fra i navigatori in rete sono molti quelli che proprio non ci arrivano a capirle. Fra la gente NORMALE le cose sono forse un po' diverse. Non dico che ci sia da stare allegri: anche la gente normale è piena di pregiudizi stupidi, ma, ad esempio, capisce benissimo che la politica delle porte aperte, senza alcun limite, ai "migranti" è FOLLIA. forse un minimo, solo un minimo, di speranza è lecita.

    RispondiElimina